08
Giu
09

quando le poste funzionano …

Devo dire che rimango sempre stupito di quando sento che le Poste Italiane facciano schifo quando io invece non ho proprio nulla di cui lamentarmi, per ora, e tocchiamo ferro visto che ho altri 2 pacchi in giro. Comunque resta il fatto che la mia Strato messicana è nuova fiammante, sin troppo nuova e visto che di sicuro non la suonerò per 25 anni, come la mia prima, hai voglia prima che invecchi… Ho deciso quindi di dare un aiutino al tempo e munirla di hardware un po’ invecchiato, non tutto l’hardware, solo quello plasticoso. No, non è un ‘relic’ in piena regola, non ho il coraggio di prenderla a martellate o altre follie del genere, volevo solo dare alla chitarra ‘luccicante’ un look un po’ più vissuto senza stravolgerla più di tanto. Tutto questo rientra nei piani di personalizzazione dei miei strumenti: se non ci faccio qualcosa di mio non sono contento. Alla fine ho scoperto che se non faccio così non mi affeziono alle cose e prima o poi le vendo (come è successo alla mia Ovation classica che ho mantenuto immacolata, ma che ora non ho più): devo avere una qualche tara. Grazie alla frequentazione del forum di MusicOff ho scoperto questo sito: FATBOY GUITARS UK che si trova in un luogo direi quasi leggendario: l’isola di Wight! Lì ho trovato quello che cercavo: pezzi di plastica della Strato già invecchiati. Sono entrato in contatto con il gentilissimo proprietario che ha messo insieme un setup esattamente così come lo volevo io, me l’ha spedito il 3 giugno e sabato il postino era alla mia porta con la raccomandata!!!!!!!!!!! Purtroppo io sono uno di quei pochi esseri umani, con mia moglie, che il sabato lavora ed ho così dovuto aspettare sino ad oggi, lunedì, per poter ritirare il ‘pacco’ inglese; comunque sia una raccomandata dall’Inghilterra, meglio isola di Wight, a Bergamo in meno di una settimana è quasi un record.

Non è la prima volta che mi capita, ma spesso la posta che arriva dall’estero è molto più veloce di quella che arriva dall’Italia; in effetti lo stesso giorno ho ordinato un DVD da Milano che so essermi già stato spedito, ma non è ancora arrivato: misteri! Ma torniamo al pacco: cosa conteneva?

Contiene tutto il necessario per ‘invecchiare’ un pochetto la mia nuova Strato messicana. Appena ho tempo sostituirò i pezzi e vedrò un po’ cosa ne uscirà. Per la cronaca con la sterlina così bassa e l’euro così forte ho speso meno che se avessi acquistato più o meno le stesse cose in Italia e questo nonostante le spese di spedizione. Bene!

0 Responses to “quando le poste funzionano …”



  1. Lascia un commento

Rispondi

PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

Nel rispetto del provvedimento emanato, in data 8 maggio 2014, dal garante per la protezione dei dati personali, si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all'uso dei cookie. In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookies cambiando le impostazioni del proprio browser oppure uscire dal sito. Qui di seguito potete trovare la gestione della privacy e dei cookie da parte di Automattic (la società che gestisce la piattaforma Wordpress.com) Privacy Policy and Cookies; per un maggiore approfondimento leggere la sezione Cookie Law.

Benvenuti!

Questo blog è dedicato a tutti gli appassionati di chitarre, direi quasi esclusivamente Fender, e del vecchio e sano Hard-Rock anni '70. Il mio è solo un hobby condiviso in rete quindi il sito è da considerarsi 'amatoriale' e non ha nessuno scopo di lucro.

Avvertenze

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
giugno: 2009
L M M G V S D
« Mag   Lug »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Visitatori

  • 131,313 visite
Follow Vigilius's Weblog on WordPress.com

Blog che seguo

Categorie

Archivio


Ritchie Blackmores Rainbow

Ritchie Blackmore's Rainbow - the ultimate resource

Mauro Principi

La musica è arte, armonia, cultura, e soprattutto cibo per l'anima.

