25
Ott
10

Inno all gioia: i ‘miei’ primi 50 anni

Oggi compio mezzo secolo… ok, diciamo 50 anni che fa meno impressione. Per festeggiare ho scelto un brano del mio repertorio insolitamente ‘gioioso’; spero sia di vostro gradimento. Ecco qui sotto la presentazione.

Ed ecco invece l’arrangiamento rock dell’Inno europeo.

5 Responses to “Inno all gioia: i ‘miei’ primi 50 anni”


  1. martedì 26 ottobre, 2010 alle 21:38

    Innanzitutto Tanti Auguroniii!!! 50 anni, e che sono? ancora il meglio deve venire! 😉 Bellissima intepretazione dell’inno europeo. Mi diverto sempre tantissimo con le tue performance chitarristiche. Adesso però aspetto di vedere strillare il nuovo acquisto “Rolling Caster”. A presto

  2. 3 davide
    martedì 23 novembre, 2010 alle 18:21

    veramente complimenti!!!!!!esecuzione impeccabile…..e poi dicono che guitar rig sia una boiata…senti quache suoni?!?!?!?
    Posso chiederti dove hai trovato la base midi?
    altra cosa…i preset del Vypyr,li hai creati tuo hai trovato un sito o qualcosa dove scaricarli?
    complimenti ancora..
    ciao Davide

    • 4 vigilius
      martedì 23 novembre, 2010 alle 18:52

      Domare Guitar Rig non è facile ed in effetti qualche difettuccio ce l’ha, tra l’altro io lo uso in modo ‘antico’: come se avessi un ampli vero, un paio di pedali e via. La base midi non esiste in quanto l’ho fatta io, come spiego nel video introduttivo, con una vecchia tastiera dotata di sequencer. I preset del Vypyr li ho fatti io, ma adesso puoi trovarli anche in un sito dove ce ne sono veramente tantissimi (molti inutili a mio avviso); il sito è questo http://geronigroove.free.fr/vypyr/
      Grazie e ciao.


Rispondi

PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

Nel rispetto del provvedimento emanato, in data 8 maggio 2014, dal garante per la protezione dei dati personali, si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all'uso dei cookie. In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookies cambiando le impostazioni del proprio browser oppure uscire dal sito. Qui di seguito potete trovare la gestione della privacy e dei cookie da parte di Automattic (la società che gestisce la piattaforma Wordpress.com) Privacy Policy and Cookies; per un maggiore approfondimento leggere la sezione Cookie Law.

Benvenuti!

Questo blog è dedicato a tutti gli appassionati di chitarre, direi quasi esclusivamente Fender, e del vecchio e sano Hard-Rock anni '70. Il mio è solo un hobby condiviso in rete quindi il sito è da considerarsi 'amatoriale' e non ha nessuno scopo di lucro.

Avvertenze

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
ottobre: 2010
L M M G V S D
« Set   Nov »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Visitatori

  • 134,408 visite
Follow Vigilius's Weblog on WordPress.com

Blog che seguo

Categorie

Archivio


Ritchie Blackmores Rainbow

Ritchie Blackmore's Rainbow - the ultimate resource

Mauro Principi

La musica è arte, armonia, cultura, e soprattutto cibo per l'anima.

