12
Dic
11

Pedaliera ennesima versione: la 4.2?

Sono ormai alla pedaliera versione 4.2 come minimo, ma il peggio è che non l’ho ancora sistemata del tutto :x

A destra ho la sezione che io chiamo ‘pre’ perché si trova tra chitarra ed ampli; a sinistra la sezione ‘send/return’ e il nome spiega tutto. Ho ancora qualche dubbio nella sezione ‘pre’ in quanto ho messo il vibe in testa a tutto e mi piace pure così, ma ho letto che forse andrebbe dopo la sezione overdrive  :?:
Sto tirando ai dadi se mettere prima I-Ods e poi CTO1 o viceversa; per ora mi trovo anche bene così, ma i dubbi mi assalgono sempre.

4 Responses to “Pedaliera ennesima versione: la 4.2?”


  1. 1 thesonofalerik
    lunedì 12 dicembre, 2011 alle 22:55

    😯 Ma tu non eri quello che non voleva preoccuparsi di dover suonare anche con i piedi?
    Nella sezione “pre”, tra l’Ibanez (che non ci hai ancora presentato) e il Cool Cat vedo uno spazio giusto, giusto per il treble booster.
    Mannaggia a me che non mai tempo di mettermi a sistemare il circuito del true bypass 😥 così, finalmente, mi potrei buttare nel fiume 😮 ….. oops nella realizzazione del Pedalozzo Aiwa tape echo, ma non vedo un cantuccio dove poterlo piazzare.

    • 2 vigilius
      lunedì 12 dicembre, 2011 alle 23:01

      Infatti ho degenerato, ma è tutto pensato in modo che, delay a parte, parto con un suono e vado avanti con quello. Lo spazio libero c’è: per il trebble booster? Ne ho provato uno della EH ed ho capito che è roba di altri tempi fatta per ampli tirati a cannone che perdevano acuti e rimbombava tutto. Sia chiaro che in una pedaliera ci può anche stare come colore particolare, ma se non sei in un gruppo a fare il solista per il 90% del tempo non so a cosa possa servire. Il pedalozzo simil-AIWA potrebbe essere più interessante anche se credo di avere qualcosa di simile con il CTO1. Comunque quel posto lo tengo libero perché non si sa mai che arrivi qualcosa da te 😉

      • 3 thesonofalerik
        martedì 13 dicembre, 2011 alle 22:47

        Quando sarà il momento, e spero sia mooolto mooolto presto, ti chiederò tramite PM di mandarmi l’indirizzo.
        Ma tranquillo, non è per venire a rompere anche a casa, è solo per spedirti il Treble Booster #1-A 😉

  2. 4 vigilius
    martedì 13 dicembre, 2011 alle 22:49

    Non sono preoccupato, tanto ti darò l’indirizzo del lavoro così sono sicuro che ci sarà qualcuno a ritirarlo 😉
    Il posto per intanto è libero e mi sa che lo tengo come posto jolly per testare pedali.


Rispondi

PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

Nel rispetto del provvedimento emanato, in data 8 maggio 2014, dal garante per la protezione dei dati personali, si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all'uso dei cookie. In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookies cambiando le impostazioni del proprio browser oppure uscire dal sito. Qui di seguito potete trovare la gestione della privacy e dei cookie da parte di Automattic (la società che gestisce la piattaforma Wordpress.com) Privacy Policy and Cookies; per un maggiore approfondimento leggere la sezione Cookie Law.

Benvenuti!

Questo blog è dedicato a tutti gli appassionati di chitarre, direi quasi esclusivamente Fender, e del vecchio e sano Hard-Rock anni '70. Il mio è solo un hobby condiviso in rete quindi il sito è da considerarsi 'amatoriale' e non ha nessuno scopo di lucro.

Avvertenze

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
dicembre: 2011
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Visitatori

  • 134,408 visite
Follow Vigilius's Weblog on WordPress.com

Blog che seguo

Categorie

Archivio


Ritchie Blackmores Rainbow

Ritchie Blackmore's Rainbow - the ultimate resource

Mauro Principi

La musica è arte, armonia, cultura, e soprattutto cibo per l'anima.

