Archivio per 7 settembre 2012

07
Set
12

Nuovo arrivo: Combo Drive

Nella sistemazione nuova della mia pedaliera avanzava giusto uno spazio per un pedale, ma quale? Onestamente non avevo fatto nessuna previsione, anzi, avevo preventivato di cambiare l’Ibanez DE7 per qualcosa di leggermente più sofisticato, ma un giorno, inizio agosto, mi è capitato di ascoltare questo video di Pete Thorn.

Mi è piaciuto: certo lui è molto bravo e professionale, fa suonare bene tutto, ma l’idea di aver un suono stile AC30 in pedaliera non mi dispiacerebbe proprio (noterete che nomina anche un certo chitarrista inglese nella presentazione). Nel mio negozio di fiducia c’era, ma essendo in esposizione un unico esemplare in prova non ho potuto portarlo a casa in prova come mio solito e quindi l’ho lasciato lì e non ci ho pensato più. Settimana scorsa però ho avuto un attimo di tempo e l’ho provato proprio in negozio con una strato e un Blackstar HT-20: non ho gridato al miracolo, ma non mi è dispiaciuto però 100 euro in quel momento mi parevano troppi (tra l’altro ero lì per un altro motivo che vedrete tra un po’ e che costicchia, ma ho risparmiato tutta l’estate, tipo paghetta degli adolescenti, mettendo via un po’ di soldi a settimana rinunciando a qualcosa).

Tornato a casa ho spulciato su Mercatino Musicale ed ho scoperto che c’era un tale nella mia provincia che lo vendeva con un prezzo più mite: 25% in meno. L’ho contattato e stasera, in soli due giorni per accordarsi, abbiamo fatto la transazione; il pedale è nuovo di pacca!

Mi pare già di sentire le critiche: è un BOSS, non è true bypass, non si può avere il suono di un ampli in un pedalino etc. Tutto vero: ma chissenefrega? Non l’ho ancora potuto provare, ma è un piccolo sfizio, mal che vada lo permuto con altro. Vi terrò informati su come mi sono trovato con il piccolo Combo drive!




PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

Nel rispetto del provvedimento emanato, in data 8 maggio 2014, dal garante per la protezione dei dati personali, si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all'uso dei cookie. In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookies cambiando le impostazioni del proprio browser oppure uscire dal sito. Qui di seguito potete trovare la gestione della privacy e dei cookie da parte di Automattic (la società che gestisce la piattaforma Wordpress.com) Privacy Policy and Cookies; per un maggiore approfondimento leggere la sezione Cookie Law.

Benvenuti!

Questo blog è dedicato a tutti gli appassionati di chitarre, direi quasi esclusivamente Fender, e del vecchio e sano Hard-Rock anni '70. Il mio è solo un hobby condiviso in rete quindi il sito è da considerarsi 'amatoriale' e non ha nessuno scopo di lucro.

Avvertenze

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
settembre: 2012
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Visitatori

  • 152.479 visite
Follow Vigilius's Weblog on WordPress.com

Blog che seguo

Categorie

Archivio


Ritchie Blackmores Rainbow

Ritchie Blackmore's Rainbow - the ultimate resource

Mauro Principi

La musica è arte, armonia, cultura, e soprattutto cibo per l'anima.