03
Dic
16

BreVigilius – 20

Non è affatto breve, ma d’altra parte ‘il signore dei delay’ non poteva essere breve su questo argomento.

4 Responses to “BreVigilius – 20”


  1. giovedì 8 dicembre, 2016 alle 18:03

    Bella carrellata.
    Ti ho lasciato un commento sul Tubo ( denis724), che potrebbe interessare anche altri, mentre qui volevo chiederti questo : ho letto che usi la videocamera Zoom Q2n, che mi interesserebbe per fare video delle serate/ prove. E’ quella che usi per fare i video quindi? Poi in un qualche video vecchio, mi ricordo che parlavi del set-up video, mi puoi dire quale Brevigilius è? ciao

    • 2 vigilius
      giovedì 8 dicembre, 2016 alle 18:08

      Al commento ho appena risposto; dello Zoom di solito uso solo il sonoro, non in questo video, dato che il video esce meglio con la fotocamera. Per i video cerca nel mio canale ‘The making of…’ (sono due); c’è anche un video fatto tutto solo con lo zoom ed è quello con la qualità video ‘peggiore’, ma capisci come funziona lo Zoom da solo: http://www.youtube.com/watch?v=SGvLjTJUvxU

      • venerdì 9 dicembre, 2016 alle 1:26

        grazie, ho visto.Ma per caso era lo zoom Q1 anzichè il Q2 (che è del 2016) ?. A me interessa una videocamera che possa regolare il volume audio dei mic. ( o del line) in ingresso dovendo sopportare un bel pò di decibel del live. Ho fatto registrazioni con la mia Nilox F 60 ( action cam) bellissima come video , ma tutto distorto ocme audio, non avendo i livelli in ingresso . L’unico dubbio che ho con questi Zoom è se è evidente il cosiddetto Fisheye dell’ obiettivo. O per meglio dire : usando la camera in posizione normale, non zoomata, l’effetto è quello che ho visto nel tuo video o anche nella posizione normale si nota il fisheye? Grazie

        • 4 vigilius
          venerdì 9 dicembre, 2016 alle 7:31

          Il Q2HD non può essere del 2016 dato che ce l’ho da molto prima, anzi… risulta non più disponibile quindi sarà uscito qualche modello nuovo. Sì, si può regolare il volume in ingresso e non mi pare abbia nessun effetto fisheye anche se una fotocamera è nettamente superiore come qualità video. Non ha lo zoom e quindi è esattamente come vedi nel mio video, solo quello della JCM800, e noterai che è meno bello di quelli soliti fatti con una fotocamera Samsung molto più vecchia. Sul sito dello Zoom ci saranno i nuovi modelli dato che il mio risulta ormai obsoleto e non più ordinabile, ma era comunque poco più di quello basico.


Rispondi

PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

Nel rispetto del provvedimento emanato, in data 8 maggio 2014, dal garante per la protezione dei dati personali, si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all'uso dei cookie. In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookies cambiando le impostazioni del proprio browser oppure uscire dal sito. Qui di seguito potete trovare la gestione della privacy e dei cookie da parte di Automattic (la società che gestisce la piattaforma Wordpress.com) Privacy Policy and Cookies; per un maggiore approfondimento leggere la sezione Cookie Law.

Benvenuti!

Questo blog è dedicato a tutti gli appassionati di chitarre, direi quasi esclusivamente Fender, e del vecchio e sano Hard-Rock anni '70. Il mio è solo un hobby condiviso in rete quindi il sito è da considerarsi 'amatoriale' e non ha nessuno scopo di lucro.

Avvertenze

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
dicembre: 2016
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Visitatori

  • 131,150 visite
Follow Vigilius's Weblog on WordPress.com

Blog che seguo

Categorie

Archivio


Ritchie Blackmores Rainbow

Ritchie Blackmore's Rainbow - the ultimate resource

Mauro Principi

La musica è arte, armonia, cultura, e soprattutto cibo per l'anima.

