20
Gen
17

Giornata di arrivi!

Giovedì 19 gennaio è stata una giornata particolare in quanto mi è arrivato di tutto da provare: andiamo quindi in ordine cronologico.

Mattina

L’amico Jean Shepard di Facebook mi ha fatto una sorpresa inviandomi qualcosa di cui non sapevo nulla; sempre tramite Facebook conosco chi l’ha costruito, ma non ne ho mai avuto uno e quindi potrò provare se realmente a me questo ‘coso’ serva o meno.

Ad una prima prova sembra proprio che io non abbia bisogno di un buffer: solo chitarra e ampli con aggiunta di buffer non cambia praticamente nulla; poi ho messo il buffer ad inizio pedaliera e lì qualcosina cambia, ma veramente poco. Non recupero acuti, come si legge spesso, ma ottengo solo un lievissimo boost di volume, come se la chitarra fosse un pelo più presente, ma niente di sconvolgente, C’è da dire che la mia pedaliera è stracolma di pedali bufferizzati e quindi la cosa ha un senso. Farò qualche prova anche con la pedaliera del bù che è costituita da pedali molto meno nobili e ‘a rischio’.

Pomeriggio

Grazie al web scopro che verso le 17 hanno ritirato nella portineria del mio luogo di lavoro un pacco arrivato da Parma: no, non è il mitico prosciutto.

Molti di voi riconosceranno la professionalità del pacco con tanto di adesivo con il logo: Sergio fa le cose per bene 😉
Però poi dentro non sai mai cosa troverai perché ‘maschera’ le sue creazioni in contenitori improponibili: una volta mi arrivo il Vibe dentro la scatola di un dolce tipico della zona, questa volta è stato ancora più fantasioso.

Alla fine ti rimane sempre quel dubbio: “Ma ci sarà quello che ho chiesto?”

Ceeeeeerto che c’è!

Come potrete notare la sua professionalità è pure aumentata: persino il velcro viene fornito :blink: !

Penso che mi odierà ancora per tutto quello che gli ho fatto passare: i primi contatti risalgono al 2 settembre dello scorso anno, poi mi ha fatto un mini-corso sul pedale in oggetto ed ho fatto le richieste più assurde: dalla vernice – ha cambiato quella solita per venire incontro alle mie follie – alle manopole – le ha dovute ordinare, ma la prima spedizione si è persa non si sa dove dalla Germania all’Italia – al logo, il suo non mi andava, e quindi lo volevo ‘nudo’… poi quando tutto era pronto un altro mio amico – Son of Aleric, utente anche del forum – ha deciso di farmi un logo personalizzato per dare un vestito degno al pedale.

Come vedete un’odissea durata 4 mesi e mezzo, ma alla fine ce l’abbiamo fatta. Sergio stesso alla fine mi è parso orgoglioso del risultato al punto che me l’ha spedito a tradimento senza neanche mandarmi un’immagine prima:; ha voluto farmi la sorpresa.

Volete vederlo?

E no, subito no, un po’ di suspense!

Sera

Ho sempre avuto una curiosità: provare una SX stratocaster! Ne parlano un gran bene, ma sono difficilissime da recuperare al punto che anche nell’usato, almeno in Italia, sono rarissime. Ogni tanto ne salta fuori qualcuna, ma o hanno prezzi improponibili – per quanto ottime siano non possono costare quanto una messicana usata – o sono lontanissime. Ogni tanto vado su mercatino musicale e butto dentro ‘SX stratocaster’ nel motore di ricerca e vedo se salta fuori qualcosa; stavolta qualcosa è uscito! Incredibilmente ne ho trovata una in provincia di BG; non ho assolutamente bisogno di un’altra chitarra, ma la curiosità è tanta. Contatto l’utente nella speranza che stia come minimo a Clusone o lontanissimo in modo da non farne niente: abita a 5 minuti da me! Ragazzo gentilissimo, me la porta a casa e mi dice che lui deve partire per motivi di lavoro e quindi la posso tenere sino a settimana prossima e farci quello che voglio. Anche se non mi serve potevo dire di no?

L’immagine non le rende giustizia perché il manico è molto più ambrato – stile Squier Vintage modified – e con un legno vagamente occhiolinato. Lo so: è nera e tutti sapete che io con il nero non vado molto d’accordo. Suonare suona pure bene, il manico è comodo e la tentazione è forte; se Son of Aleric volesse un muletto io ci farei un pensierino… ok, la paletta è piccola, ma è una delle poche forme ‘non originali’ che si lascia guardare. I segni bianchi sul corpo sono riflessi della luce perché la chitarra è immacolata e completa di custodia: ha i limiti di tutte le chitarre economiche – tremolo con blocco inerziale piccolo in zama, capotasto in plastica – ma una Squier della stessa fascia di prezzo se la mangia in un boccone!

0 Responses to “Giornata di arrivi!”



  1. Lascia un commento

Rispondi

PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

Nel rispetto del provvedimento emanato, in data 8 maggio 2014, dal garante per la protezione dei dati personali, si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all'uso dei cookie. In alternativa è possibile rifiutare tutti i cookies cambiando le impostazioni del proprio browser oppure uscire dal sito. Qui di seguito potete trovare la gestione della privacy e dei cookie da parte di Automattic (la società che gestisce la piattaforma Wordpress.com) Privacy Policy and Cookies; per un maggiore approfondimento leggere la sezione Cookie Law.

Benvenuti!

Questo blog è dedicato a tutti gli appassionati di chitarre, direi quasi esclusivamente Fender, e del vecchio e sano Hard-Rock anni '70. Il mio è solo un hobby condiviso in rete quindi il sito è da considerarsi 'amatoriale' e non ha nessuno scopo di lucro.

Avvertenze

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
gennaio: 2017
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Visitatori

  • 133,368 visite
Follow Vigilius's Weblog on WordPress.com

Blog che seguo

Categorie

Archivio


Ritchie Blackmores Rainbow

Ritchie Blackmore's Rainbow - the ultimate resource

Mauro Principi

La musica è arte, armonia, cultura, e soprattutto cibo per l'anima.

